Piani di studio

Bisogna avere sempre un piano di studi compilato correttamente!

 

Il DiSSUF, in via sperimentale dall’a.a. 2018/2019, consente durante tutto l’anno (3 anni accademici per gli studenti di triennale e 2 a.a. per gli studenti di magistrale) agli studenti iscritti regolarmente di compilare online il proprio piano di studi (schema standard) dalla piattaforma Self-studenti. 

  • Per lo schema standard a cui fare riferimento andare nella pagina dedicata al proprio corso di studi (I nostri corsi - Piani di studio) e selezionare quello della propria coorte/curriculum. Per la compilazione vedere l'apposita FAQ.

Con il piano di studi on-line lo studente potrà compilare, completare e modificare in autonomia il proprio piano "standard", selezionare e caricare sul libretto l`esame a scelta secondo le regole del proprio corso di studi e fare le scelte tra gli esami opzionali previsti. 
Dopo la compilazione del piano di studi online, lo studente dovrà verificare se nel proprio libretto online compaiono tutte le scelte effettuate durante la compilazione.

 

ATTENZIONE: se gli esami non compaiono nel libretto, lo studente non potrà provvedere alla valutazione online dei corsi e alla prenotazione agli esami.

PER I PIANI DI STUDIO INDIVIDUALI compilare il modulo presente nella sezione modulistica (https://dissuf.uniss.it/it/didattica/modulistica).

 

Nota bene: il piano di studi STATUTARIO è un piano minimale (contiene solo gli obbligatori, ma non gli opzionali e i CFU a scelta). Non consente di arrivare alla laurea.