FAQ - LAUREA: IN CHE GIORNO ESATTO MI LAUREO?

In quale giorno mi laureo?

Come sapete nel Calendario didattico del Dipartimento (vedere) è presente la settimana prevista per le lauree.

Tra le informazioni utili sono presenti anche altre date: “Scadenza caricamento on-line elaborato finale, tassa contributo di laurea, ecc.  __/_/202_; registrazione ultimo esame __/_/202_”.

Fino a tali date gli elenchi dei candidati non sono completi (qualcuno potrebbe non riuscire a completare uno o alcuni degli adempimenti previsti, per esempio l’elaborato finale).

Ne consegue che si può lavorare agli elenchi di candidati, alle commissioni (che in gran parte dipendono dai candidati) e alla conseguente distribuzione nei giorni della settimana solo dopo quella data.

É interesse dell’Ufficio pubblicare appena possibile le convocazioni (anche in forma di bozza) purchè sia sufficientemente affidabile. La pubblicazione avverrà in un apposito avviso nella home page del sito del Dipartimento.

----------------------------------------------------------------------------

Come vengono stabilite le giornate?

All'interno della settimana prevista per la sessione di laurea (come da calendario didattico del Dipartimento) vengono stabilite le singole sedute di laurea (mezze giornate).

Le sedute dipendono dalle disponibilità dei Relatori (solo il Relatore può esporre esigenze di giornate/orario) purchè si riescano a formare commissioni valide composte da almeno 5 commissari.

I candidati vengono attribuiti alle sedute dove è presente il relativo Relatore.