NOVITA'

esempio: 26/04/2018
18 Aprile 2018
Evento

La storia e lo straordinario patrimonio documentale dell’Archivio Storico Luce, con riferimenti specifici anche alla produzione di filmati e documentari realizzati in Sardegna negli anni Venti e Trenta del Novecento.

06 Aprile 2018

Lectio magistralis tenuta dal Prof. Joseph Berkovitz dell'università di Toronto

28 Marzo 2018
Terza missione

Colloqui sassaresi intorno alla legislazione dei beni culturali e paesaggistici

27 Marzo 2018

Giornata Job Placement al DiSSUF per laureati e laureandi

per informazioni: https://dissufdidattica.uniss.it/it/avvisi/job-placement-laureatilaureandi-2732018

23 Marzo 2018

Italia Nostra: sezione di Cagliari

XIV ciclo di conferenze su: Recenti acquisizioni della ricerca archeologica in Sardegna

Paesaggi, archeologia, beni culturali e architettonici e ordini monastici nella Sardegna Medioevale

22 Marzo 2018
Terza missione

Primi risultati dell’indagine documentaria, architettonica, bioarcheologica

22 Marzo 2018
Terza missione

Tavola rotonda sul tema “Il Podgora di Antonio Vannugli e del Reggimento Carabinieri Mobilitato”

21 Marzo 2018
Evento

Il Dottor Francesco di Gennaro, Soprintendente per Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Sassari e Nuoro, terrà un seminario dal titolo "Contesti archeologici veri, immaginari e deformati" nel quadro delle attività didattiche delle cattedre  di Metodologie della ricerca archeologica e di Protostoria.

09 Marzo 2018

Italia Nostra: sezione di Cagliari

28 Febbraio 2018
Evento

Discussione con gli studenti, i docenti universitari, i ricercatori precari,  e il personale tecnico amministrativo dell'università di Sassari.

INFORMAZIONI: http://www.uniss.it/comunicazioni/EVENTO_1519684489.jpg

20 Febbraio 2018

2 giornate di seminario

Per il programma e altri dettagli vedere il link https://dissufdidattica.uniss.it/it/avvisi/seminari-di-studi-prof-meazza

12 Gennaio 2018
Notizia

Il Rettore dell’Università di Sassari e il Direttore del Dipartimento di Storia, scienze dell’uomo e della formazione, hanno il piacere di invitare la S.V. alla Lezione del Commiato Accademico del prof. Antonello Mattone, che si terrà in Aula Magna il giorno 12 gennaio 2018 alle ore 17,00.

14 Dicembre 2017
Evento

L'Economia prima della Globalizzazione. I Costi dell'Arte. Economia dell'arte e dell'artigianato nella Grecia Classica

14 Dicembre 2017
Evento

Il Servizio Job placement di Ateneo si trasferisce per una mattinata al DiSSUF.

Il 14 dicembre, a partire dalle ore 10.00, a disposizione dei laureandi dando informazioni sulle opportunità lavorative e di tirocinio.

Dalle 11.00 alle 13.00, nell’aula M, saranno offerte consulenze di gruppo e/o individuali.  Vi aspettiamo!

13 Dicembre 2017
Evento

Proseguono i Seminari di Epigrafia Greca, centrati sulle problematiche economiche della polis greca e sul riesame delle fonti letterarie, epigrafiche e archeologiche.

12 Dicembre 2017
Evento

Seminario relativo al progetto: "The Soul Body Problem: Ancient Models and Contemporary Debates". Responsabile scientifico Prof. Diego Zucca.

11 Dicembre 2017
Evento

Prof. Remo Bodei (University of California, Los Angels)

11 Dicembre 2017
Evento

Prof. Luigi Piacente (Università di Bari)

L'analisi  parte dalle più antiche origini della storiografia delle letterature greca e latina  e segue poi lo sviluppo di questo ‘genere letterario’ attraverso i secoli fino ai più recenti manuali.

06 Dicembre 2017
23 Giugno 2017
Terza missione

Laboratori extracurriculari didattici tecnologici,  in collaborazione con il Dipartimento di Storia, Scienze dell'Uomo e della Formazione.

22 Giugno 2017
Notizia